Body Balancing Bio Dinamico

per il benessere e il riequilibrio delle dinamiche fisiologiche del corpo

Body Balancing Bio Dinamico

 

Specifiche:
Grazie ad un appropriato trattamento manuale del corpo, con l'aiuto di esercizi di riequilibrio energetico, la pratica di esercizi attivi di rilascio delle tensioni, alla parola o al silenzio il terapeuta promuove uno stimolo interiore ed interno favorendo un processo dinamico che provoca l'affioramento e il rilascio di tensioni, siamo esse a carico della corazza muscolare, del sistema schelettrico, del sistema nervoso che si evidenziano nelle reazioni fisiche e vegetative della persona trattata. L'obbiettivo primario del trattamento corpo Body Balancing Bio Dinamico è quello di giungere ad un allineamento/rilassamento della corazza strutturale con l'ausilio di varie tecniche in maniera che la capacità di autoregolazione del proprio benessere sia nuovamente a disposizione della persona, mettendo il paziente in contatto con la sua energia vitale al fine che pervenga ad un benessere indipendente, centrato sulla percezione di Sè.il corpo continuamente incapsula emozioni ed esperienze stressanti rendendo la corazza muscolare e le articolazioni rigide e queste, con il passare del tempo diventano croniche. Le emozioni represse non consentono al sistema corpo di rilasciare le tensioni di corpo, mente e spirito.Con questo lavoro le tensioni vengono sciolte ed il rilascio delle stesse favoriscono il riequilibrio, consentendo una più naturale respirazione liberando lo stato di ansia e paura con conseguente sensazione di alleggerimento strutturale.Il massaggio Body Balancing Bio Dinamico agisce a livello osteoarticolare, muscoli, pelle, cellule, tessuti e sistema nervoso. Il trattamento ripristina l'omeostasi e l'equilibrio del sistema corpo in ogni seduta.
 

 

 

 

Body Balancing Bio Dinamico

Emotional Movement Technique

 

Nell’azione di elaborare modelli di alta qualità formativa allo scopo di liberare a pieno il potenziale evolutivo Umano, per sbloccare i comuni condizionamenti, le ansie, le paure che si aggrappano a modelli del passato, al fine di facilitare l’emersione dei propri talenti innati, il Body Balancing Bio Dinamico offre un percorso evolutivo attraverso tecniche di lavoro corporeo.

Tutte le persone ricordano attraverso immagini, suoni, odori, gusti, ma anche attraverso sensazioni fisiche. In alcuni casi, le sensazioni fisiche e la reattività corporea rappresentano l’ostacolo più importante per la serenità di una persona, e queste memorie corporee, non essendo fatte di parole, richiedono interventi terapeutici di tipo più direttamente corporeo. Infatti, le memorie corporee possono essere completamente refrattarie a ogni intervento di tipo formativo basato esclusivamente sulla parola o sulla relazione terapeutica.

Per esemplificare, e anche volutamente semplificando, immaginiamo una persona che abbia paura di esporsi in pubblico a causa di un “incidente” in età scolare: sa tutto quello che c’è da sapere sull’argomento, ne ha parlato a più riprese, ma non dimeno all’idea di esporsi, parlare in pubblico il suo corpo reagisce con tachicardia, tremori e sudorazione intensa, che non reagiscono – se non in minima parte – ad un controllo razionale. Ancora più evidenti sono le influenze delle memorie corporee nelle persone che hanno subito un abuso infantile di qualsiasi entità: frammenti di ricordi, tensioni muscolari, difficoltà di abbandono si possono intromettere regolarmente nella propria vita a vari livelli, sebbene possano essere trascorsi moltissimi anni dagli eventi traumatici.

 

Attraverso l’uso di tecniche di bodywork quali:

  • -  tecniche di respirazione;

  • -  movimento fisico;

  • -  tecniche di rilassamento;

  • -  tecniche di esercizi di Bionergetica

  • -  tecniche di meditazioni attive

  • -  lavoro sulla distanza/vicinanza per la definizione dei confini corporei;

  • -  contatto fisico minimale;

  • - tecniche di massaggio profondo orientate allo scioglimento delle tensioni muscolari, al rilascio emotivo, alla riappropriazione di una perceziona completa del corpo;

  • - tecniche di massaggio orientate al rilassamento, all’abbandono, alla percezione del piacere;

  • - tecniche di bodywork specifiche: riflessologia, integrazione posturale, massaggio profondo etc.


  • La persona sarà in grado di liberare e attingere a una nuova capacità di espressione delle proprie doti innate.
    Tali argomenti saranno affrontati da un punto di vista in parte innovativo, anche   - ma non necessariamente - attraverso metodiche che prevedono l'uso consapevole, strategico e responsabile del contatto fisico.

© 2012 by Body Balancing Bio Dinamico All rights reserved

  • c-youtube
  • c-blogger
  • c-facebook
  • c-facebook